COLORI DI UNGHIE PRIMAVERILI DI TENDENZA NEL 2024

clock 5 MIN
COLORI DI UNGHIE PRIMAVERILI DI TENDENZA NEL 2024

La sentite anche voi questa aria di primavera? Le giornate che iniziano pian piano ad allungarsi, il freddo che se ne va e lascia spazio ad una temperatura più mite... io personalmente ho già iniziato a disegnare fiori sulle unghie e ho abbandonato i colori invernali. Ma la domanda che ci facciamo un po’ tutti è... Quali colori andranno di moda in questa bella stagione? Quali saranno i colori primaverili più richiesti dalle clienti? Cosa non può proprio mancare nella vostra collezione?

Abbiamo fatto una ricerca e abbiamo riassunto di seguito i colori primaverili più visti e ricercati nel mondo della moda e del beauty per questa primavera 2024.
Si viaggerà parecchio su abbinamenti tenui e delicati, con una forte tendenza all’uso di colori pastello che andranno dal pesca all’azzurro polvere, passando per il verde e il giallo. Ma vediamoli insieme uno per volta...

Inspo: Vogue Italia / Vanity Fair

PEACH FUZZ: IL PANTONE 2024

Credits: Heluviee

Sicuramente il protagonista di questo 2024, eletto colore dell’anno da Pantone, il Peach Fuzz sta dominando il mondo della moda e del beauty con raffinatezza e modernità.
Il nome, che tradotto letteralmente significa “peluria della pesca”, non può che farci pensare al frutto più succoso e dolce della bella stagione.

Questa allegra tonalità è una nuance versatile, che ritroviamo con il codice C32 nei Gel Polish firmati Cactus, è diventata un must-have per le nail art, adattandosi a tutte le stagioni, ma risplendendo sicuramente con l’arrivo del sole e del caldo.

AZZURRO POLVERE: PER UNO STILE RAFFINATO

Credits: Pinterest

Come dicevamo, questa Primavera 2024 sarà un’esplosione di colori pastello delicati e allegri. L’azzurro polvere trasmette una sensazione di leggerezza e freschezza, diventando la scelta perfetta per chi desidera, tra i colori primaverili, uno stile raffinato e delicato sulle proprie unghie.

Lo ritroviamo con il codice E9 nella collezione #inpalette Summer, ma anche in tonalità leggermente più chiara (C76), sulle tonalità acqua marina (E4) o tendente all’indaco (E3, C74). Non resta che scegliere quale sia la vostra preferita.

LILLA: IL PROFUMO DEL GLICINE

Che sia in colore pieno o come nail-art, il lilla tra le scelte di unghie primaverili, non ci stufa mai. Sempre parte della categoria dei toni pastello, questa nuance non può far altro che farci pensare allo sbocciare dei fiori in primavera e al profumo del glicine. Colore legato all’estetica e alla femminilità, trasmette senza dubbio tranquillità e pace.

Ne esistono davvero un’infinità di varianti, ma nella nostra linea di Gel Polish lo ritroviamo con il codice E10 ed E2 all’interno della palette Summer, ma anche in tonalità più vivida con il codice C77, più calda nella palette Spring con il codice P8, e in versione più intensa con i codici C78/C79.

VERDE TENUE: UNA SENSAZIONE DI FRESCHEZZA

Questa tonalità pastello vuole richiamare quella sensazione di freschezza e dolcezza tipica di una delle giornate primaverili. La ritroviamo sulle passerelle dell’alta moda, ma anche nel beauty, come ad esempio il nostro Gel Polish E7, nella collezione #inpalette Summer, o con il codice A6 o P6 se preferite qualcosa di più vivido e che si avvicini di più al famosissimo color Tiffany.

Strada aperta per le vostre unghie primaverili anche a tutte quelle tonalità tenui che comprendono ad esempio i toni dei verde salvia e dei verde oliva. Insomma... Via libera alla sperimentazione di tante nail art sui toni del verde!

GIALLO BURRO: NÉ BIANCO NÉ GIALLO

Credits: Katrin_nail_vas

Né giallo né bianco, il semipermanente giallo burro si colloca all’interno delle sfumature chiare e delicate tipiche dei colori utilizzati durante la primavera. Risalta sicuramente su carnagioni più scure e olivastre, ma è anche raffinato al punto giusto per essere abbinato a pelli più chiare nel periodo primaverile.

Molto utile per creare nail-art floreali e abbinamenti eleganti, questo colore primaverile non passerà sicuramente inosservato e lo vedremo spesso durante il prossimo periodo caldo, in questo 2024.
Lo ritroviamo nel nostro shop, con una coprenza difficile da trovare in colori così chiari, con il codice C27.

PLASTIC NUDE: IL COLORE DELLA TUA PELLE

In questo caso non parliamo di un colore vero e proprio, ma più di un concetto: il Plastic Nude vuole ricordare le tonalità dell’incarnato, un gioco di trasparenze e strati che imiti una seconda pelle.
Dall’iconico vestito di Sophia Loren nel film “il Ragazzo sul Delfino”, richiamato nei giorni nostri da Zendaya sul red carpet con l’abito couture di Balmain, questa moda sembra essere stata trasportata sulle passerelle della stagione primavera 2024, con una necessità sempre più forte di creare armonia con la tonalità della nostra pelle.

Nel mondo delle unghie ritroviamo questo concetto con la scelta molto diffusa di mantenere le unghie “naturali” senza quindi applicare il colore dopo aver steso la base, che si tratti di semipermanente o di gel/acrigel. Questa tendenza, già molto in voga, quest’anno sembra abbandonare i nude lattiginosi e virare verso colori più scuri e pescati perfetti per la primavera, che creino un tutt’uno tra l’unghia e l’incarnato, come nel caso della colorazione “Natural” nella nuova linea Hema free.

ARANCIONE: PER UN TOCCO DI VIVACITÀ

Credits: tiffanyabbigailebeauty

Alla ricerca di un tocco vibrante e audace nella tua collezione? L'arancione è la scelta ideale tra i colori primaverili di questo 2024! Questa vivace tonalità si fa strada nella bella stagione, portando con sé una vivacità intrinseca.

In questa primavera 2024, l'arancione sta emergendo come un colore trendy, conferendo un tocco di allegria e vitalità alle unghie. Perfetto per chi desidera uno stile audace e distintivo, l'arancione si presta magnificamente a combinazioni con toni neutri o a contrasti con colori accesi, creando look accattivanti e di tendenza.

Tra le nostre proposte di Gel Polish, vi consigliamo di dare uno sguardo al semipermanente P4, un arancione vivace che cattura l'essenza della stagione, parte della collezione #inpalette Spring. Se preferite qualcosa di più intenso, il tono A3 offre un arancione arso dall'aspetto ricco e sofisticato. Infine, il nostro FL03 è un arancione fluo irresistibile, perfetto per chi vuole osare e non far passare inosservate le proprie unghie.

ROSA PEONIA: L'INTRAMONTABILE

Credits: @fasia.nails

Immutabile, intramontabile e irresistibile, parliamo proprio del Rosa. Questa tonalità delicata e femminile, che si adatta perfettamente alla stagione primaverile, è un must-have che non delude mai. Che sia tendente al rosa antico, al blush delicato o al peonia intenso, questo colore mantiene sempre la sua eleganza senza risultare mai scontato per le vostre unghie primaverili.

La versatilità del Rosa si presta a infinite possibilità di decorazioni e accostamenti, rendendolo adatto a tutte le età e stili. Nella nostra raccolta, non potete perdervi il Petal C40, una tonalità che richiama lo sbocciare dei fiori in primavera, insieme al nostro best seller C38, leggermente più tenue, e al suo compagno C41, più intenso. Tre sfumature di Rosa che conquisteranno sicuramente il vostro cuore e quello delle vostre clienti.

Come potete vedere, la scelta è davvero vasta e ce n’è per tutti i gusti. Speriamo che questo articolo vi abbia portato ispirazione per i vostri prossimi lavori. Io personalmente non vedo l’ora di cominciare ad utilizzare i colori della bella stagione.

A presto
Cristina

  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!
  • PRODOTTI CREATI DA UN’ONICOTECNICA PER LE ONICOTECNICHE!